POLIAMBULATORIO SPECIALISTICO

Visita cardiologica

Avere un buono salute del cuore e dell’apparato cardiovascolare è fondamentale per il corretto funzionamento del corpo umano e per il benessere di tutto l’organismo. Eseguendo una prima visita cardiologica è possibile valutare lo stato di salute del cuore e del profilo di rischio cardiovascolare, cioè di quei fattori che ci predispongono all’insorgenza della patologia cardiaca (ipertensione arteriosa, diabete, fumo, obesità, dislipidemia, età, familiarità per malattie cardiovascolari) ed è necessaria ai fini della diagnosi e della cura delle malattie dell’apparato cardiovascolare (ipertensione arteriosa, cardiopatia ischemica, scompenso cardiaco, valvulopatie, cardiomiopatie, aritmie…).

 

Visita cardiologica in Clinica San Martino

L’ambulatorio di cardiologia di Clinica San Martino offre un preciso inquadramento cardiovascolare mirato a verificare lo stato di salute dell’apparato cardiocircolatorio, sia a scopo preventivo che curativo. La visita cardiologica permette di effettuare la diagnosi e la cura di differenti patologie del cuore, quali:

 

  • Ipertensione arteriosa
  • Cardiomiopatie
  • Cardiopatia ischemica
  • Scompenso cardiaco
  • Valvulopatia mitralica
  • Valvulopatia aortica

Informazioni Utili

La visita cardiologica presso la Clinica San Martino è eseguibile solo privatamente o con convenzioni (assicurazioni e fondi sanitari integrativi, per saperne di più sulle convenzioni).

 

Non è obbligatorio avere la prescrizione medica per questa tipologia di visita ma comunque consigliabile.

Questa visita la puoi fare:

MALGRATE

MOLTENO

Piazza Europa, 1, 23847 Molteno (LC)

Tel.+39 0341

Medici

Contattaci per informazioni

Leggi la nostra Privacy Policy